Informazioni personali

Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E' nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato. Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi, è la crisi dell'incompetenza. L'inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c'è merito. E' nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l'unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla.
Albert Einstein


E' con lo spirito delle parole di uno dei più grandi scienziati del '900 che ho colto la sfida, agli inizi del 2014, per fondare V-Studio Engineering, un network di professionisti con elevate competenze in materia di progettazione architettonica, impiantistica e strutturale, specializzato nei servizi di Ingegneria e Architettura.


Chi Sono

Mi chiamo Giuseppe Vitale e sono un ingegnere edile abilitato all'esercizio della professione, specializzato in costruzioni edilizie, con esperienza nel campo della progettazione architettonica, strutturale e di impianti fotovoltaici.
Sono un esperto di gestione dell'energia (Energy Manager) e dispongo dei requisiti professionali per poter svolgere il ruolo di coordinatore per la progettazione e l'esecuzione dei lavori (ai sensi dell'art. 98 del D.lgs 81/2008). Nutro un forte interesse per le energie rinnovabili, per la bio-edilizia e per le applicazioni di materiali compositi in campo strutturale.
Ho fondato V-Studio Engineering con l'intento di costruire attorno a questo nome un team di professionisti altamente qualificato e competente che, sfruttando le potenzialità del web, possa indirizzare il settore civile e ambientale verso modelli di sviluppo più flessibili e sostenibili attraverso l'offerta di servizi all'avanguardia.


Il Blog

Il Blog V-Studio Engineering nasce dalla volontà di affiancare l'omonimo sito web di offerta dei servizi di ingegneria e architettura con uno strumento informativo di supporto, volto ad approfondire le problematiche e gli aspetti amministrativi, tecnici e normativi del settore edile.
Il proponimento dell'Autore degli articoli, l'Ing. Giuseppe Vitale, è quello di divulgare in modo chiaro, semplice e corretto, discussioni e analisi dettagliate su diverse aree disciplinari: progettazione architettonica, impiantistica e strutturale, efficienza energetica e fonti energetiche rinnovabili, sicurezza sul lavoro e semplificazione amministrativa.
Il carattere informativo e divulgativo del blog è stato fortemente ricercato dall'Autore, da un lato per raggiungere e intercettare persone, professionisti, imprese, associazioni ed enti interessati a conoscere o approfondire, in maniera costruttiva, gli aspetti e le problematiche già citate, dall'altro per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importante ruolo dell'ingegnere nella scelta delle soluzioni tecniche e progettuali, coltivando e promuovendo la cultura della valorizzazione della professione.
L’auspicio è che ogni utente, indipendentemente dal proprio livello di competenze, esperienza e formazione, possa trovare negli articoli gli strumenti necessari per operare al meglio ed effettuare scelte consapevoli.

Nessun commento :

Posta un commento