lunedì 1 dicembre 2014

Formazione continua Ingegneri - nuovo modello autocertificazione e linee di indirizzo

V-Studio Engineering
Con le circolari 19 novembre 2014, n. 449 e 450 inerenti la formazione continua degli ingegneri, il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha pubblicato il modello per l’auto-dichiarazione delle attività di aggiornamento informale, completo delle linee guida per la compilazione, e le nuove linee di indirizzo della formazione continua.
Per l'aggiornamento informale svolto nell'ambito della propria attività lavorativa, svolta in forma di libera professione o di dipendenza nelle varie forme (pubblica o privata), vengono assegnati 15 CFP.
Come descritto nel documento, l'invio dell'istanza sarà consentito a partire dal 2 dicembre fino al 15 gennaio 2015 e sarà gestito in tutte le sue fasi attraverso il portale del CNI dedicato alla Formazione www.formazionecni.it.
In attesa di capire se il modello per l'auto-dichiarazione delle attività di aggiornamento informale va compilato direttamente online o allegato al portale formazione in fase di registrazione, V-Studio Engineering ha già pronta la versione editabile del modello, nelle varianti con e senza firma digitale. Tali modelli verranno allegati a questo post dopo il 2 dicembre, in caso risultassero utili allo scopo.
Nell'attesa consiglio gli utenti di leggere le due circolari del CNI per i vari approfondimenti.

Link Circolare 19 novembre 2014, n. 449 - CFP per aggiornamento informale - Modulo di autocertificazione
Link Circolare 19 novembre 2014, n. 450 - Formazione - Linee di indirizzo n. 3

Aggiornamento - Per conoscere le ultime novità in materia di formazione professionale degli ingegneri consiglio il post Formazione continua ingegneri - nuovi modelli autocertificazione crediti informali

Nessun commento :

Posta un commento